Una vetrina per celebrare l'8 marzo
Una vetrina per celebrare l'8 marzo, la festa della Donna. Marghe Tinelli e Marvi Mottola della libreria Mondadori Point di Noci si sono rese protagoniste di una interessante ed originale iniziativa per celebrare la festa della Donna, l'allestimento tematico delle vetrine esterne.
È la stessa Tinelli che ci illustra e spiega l' iniziativa: "Ogni volta che arriva una festività riteniamo importante valorizzarla allestendo le nostre vetrine. Per noi la festa della Donna è la celebrazione delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze alle quali molte donne sono ancora soggette quella di destra abbiamo voluto rappresentare sintetizzandolo graficamente. Perciò abbiamo creato una vetrina che da rilievo alle donne, ai loro diritti e alle pari opportunità del 1909 con all'interno libri che raccontano storie di donne. Al centro delle porte principali la data e una vignetta, disegnata da Stefano Impedovo, che omaggia la forza e la perseveranza femminile. Infine, nell'altra vetrina abbiamo inserito ritagli di giornale e disegni delle " donne nel 2021", denuncia di quanto ancora il lavoro femminile sia meno importante di quello maschile. Ad oggi una donna lavoratrice non ha ancora ottenuto tutti i diritti che le spettano".
Le vetrine hanno riscosso apprezzamenti da parte degli appassionati lettori ed avventori che frequentano l'edicola-libreria.